Perché Tapiro onnivoro?

Tutto avvenne anni e anni fa... prima di Striscia... molto prima che il Tapiro diventasse un animale conosciuto ai più grazie alla fama televisiva.
In un momento qualunque, durante un inverno tra il 1990 e il '92..... continua a leggere

Su Apple store

Su Apple store
di Gabriele e Valentina Baldi - Edizioni Alpha Test

Tapiro's urban creations

Tapiro's urban creations
La mia segreta passione per lo shaping....

About Me

Le mie foto
gabribaldi
Sono uno dei tanti che sogna di trasferirsi con tutta la famiglia in un agriturismo immerso nel verde con a disposizione il sole e le onde del mare, strade e sentieri per bici da corsa e MTB, il vento per la barca a vela, l'ombra degli ulivi, le falesie....
Visualizza il mio profilo completo

Frasi celebri

Cavilla sui tuoi limiti ed essi ti apparterranno (Richard Bach)
Powered by Blogger.
lunedì 20 maggio 2013

Corso professionale di panificazione - domani si inizia!!

Non mi sembra vero, sono arrivato stasera a Brescia, ho sistemato l'alloggio (la bettola) e ora giusto un attimo di relax prima dell'ultima notte prima... prima di cosa?
Prima della rivoluzione!!!!
Domani si parte con il corso professionale per panettiere alla CAST alimenti, con un Maestro d'eccezione: Piergiorgio Giorilli. L'inizio della rivoluzione, appunto. L'obiettivo è realizzare il sogno di aprire un giorno una mia attività legata al mondo dell'arte bianca.

Tutto è iniziato un po' per caso, ricordo l'amica Agata che mi parlò di questa scuola e dei grandi Maestri che vi insegnano. Allora, erano due anni fa, guardai questo corso e mi dissi che era impossibile. Ritagliare 4 settimane dal lavoro? E come si fa?

Poi complice il lavoro, quello vero, in una fase un po' di stanca, nell'ultimo anno mi sono dedicato moltissimo a questa mia grande passione conoscendo molti amici nella community di Profumi dal forno. Uno di questi amici, mi ha messo la pulce nell'orecchio: lui aveva deciso. Incosciente, irriverente, giovane, e io ci ho pensato... mi sono detto: ma porca miseria se vuoi fare questo nella vita è ora che inizia a seguirne seriamente il percorso, altrimenti al tuo sogno non ci arriverai mai!
Era novembre... ci ho pensato una decina di giorni... mi sono iscritto. Prima sessione 2013 del corso professionale per panettiere. Ancora non ci credo, eppure son qui, siamo qui, e domani si parte!!!!

Nelle prossime settimane (4) vi racconterò cosa faremo, cosa sforneremo, com'è entrare, anche se per un breve periodo, in un vero laboratorio. Sono entusiasta per ciò che mi attende e curioso di vedere se la grande passione che fin qui mi ha portato crescerà ulteriormente e quanto.

Ora a letto, a domani.







1 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono contento per te,e un poco ti invidio.
In bocca al lupo.
Giovanni

anche su Profumi dal Forno

e su facebook